EVENTI 2016

30 Dicembre 2016 - Coro a Casa Don Lelio

In occasione della giornata della SACRA FAMIGLIA il CORO DELLA PARROCCHIA DI SAN MINIATO A SIGNA ha cantato:I CIELI NARRANO, BENEDICAT TIBI DOMINUS, DAVANTI AL RE, ADESTE FIDELES,DONNA MARIA, COME CERVA, TU SCENDI DALLE STELLE

Tastiera FILIPPO NESI , chitarra  DAMIANO CAMBI, chitarra e trombone  ROBERTO PINI, Basso FEDERICO VOLPICELLI, ha diretto  NICOLETTA CALZOLAI, presentazione e Letture : Diacono Paolo  Bendinelli , sono intervenuti: Il Parroco della Parrocchia di Santa Maria a Castagnolo DON STEFANO , Il Sindaco di Lastra a Signa ANGELA BAGNI.

Un sentito ringraziamento a tutti per la partecipazione, Auguri per un sereno 2017

>> Foto in slide show

>> Tu scendi dalle stelle

>> Filmato completo del Concerto con letture e testimonianze

<>

23 Dicembre 2016 - A Casa Don Lelio e' arrivato Babbo Natale.

Stasera alle ore 18 e' arrivata la slitta di Babbo Natale, carica di regali per i bambini ospiti a Casa Don Lelio, dove e' stato accolto con gioia e stupore da tutti i presenti.

Si e' svolta con notevole successo (giovedi 15 Dicembre presso i locali della Chiesa di Badia a Settimo) la cena per beneficenza organizzata della Societa' SMS Tassisti Fiorentini. Si ringraziano i promotori ( e soprattutto i bravissimi cuochi per l'ottima bonta' e qualita' dei cibi) per questa bellessima iniziativa.(Amici di Casa Don Lelio).

3 Dicembre 2016 - Apericena organizzata dall' Associazione Onlus "AMICI DI CASA DON LELIO"

  • Apericena con gli AMICI DI CASA DON LELIO

17 Novembre 2017 - Compleanno di Lorenzo.

Grazie agli Angeli di Casa Don Lelio che con la loro generosita' sono riusciti a rendere speciale questo giorno. Lorenzo conservera' gelosamente questo ricordo per tutta la vita...grazie mille a tutti (la mamma di Lorenzo).

  • 17-11-2016 Compleanno di Lorenzo

5 ottobre 2016 - FESTA DEGLI ANGELI IN CASA DON LELIO - CANZONE SU ALI D'AQUILA

 

<>

> 02 OTTOBRE 2016 - FESTA DELLE FAMIGLIE CON RADIO GANGA

In occasione dell'incontro delle associazione dei genitori a CASA DON LELIO ..domenica alle ore 16 online su 
»»www.spreaker.com/gangaradio««
i #TreLuppoli saranno in diretta dagli Amici Di Casa Don Lelio in questo posto bellissimo!
La Dania, il Giamba e Tellox Dj vi aiuteranno a conoscere meglio di cosa si occupano le associazioni del gruppo accoglienza genitori dell'Ospedale pediatrico Meyer tra cui l'Associazione Toscana Genitori Bambini Cardiopatici, la AMMeC -Associazione Malattie Metaboliche Congenite ONLUS e la Noi Per Voi Onlus, con in mezzo la solita tanta bella musica e la voglia di ridere e divertirsi con tanti bellissimi amici!

<>

In occasione della FESTA DELLE FAMIGLIE la Scuderia CANTINI ha messo a disposizione 2 bellissimi cavalli per far divertire i bambini presenti, sotto la sapiente guida di Dionisio, Gianni, Sauro e la mitica Mina. 

>> VIDEO

<>

> 18 Settembre 2016 - Cena di beneficenza a San Martino a Gangalandi

Si e' svolta nell'ambito della 12° Festa del Circolino MCL AURORA di San Martino a Gangalandi di Ponte a Signa, la cena di beneficenza a favore di Casa Don Llelio.

Numerosi come al solito i partecipanti che hanno gustato la semplice ma genuina cena realizzata dai volontari di Casa Don Lelio, preceduta prima dalla camminata di solidarieta' e poi a seguire con lo spettacolo COLORANDIA organizzato dai ragazzi del Circolo.

Si ringrazia naturalmente tutti i volontari di Casa Don Lelio e soprattutto i ragazzi e i responsabili del Circolo MCL  per la calorosa accoglienza e per aver messo a dispozione i locali.  

>2 Agosto 2016 - Cena beneficenza AUSER

Si e' svolta a Brucianesi ( organizzata dall' Auser di Lastra) una cena per beneficenza a favore di Casa Don Lelio (accoglienza famiglie dei bambini del Meyer); presente anche il Sindaco Angela Bagni sempre attenta e sensibile a questo tipo di manifestazioni e con il diacono Paolo; numerosi inoltre i cittadini intervenuti a cui va il nostro sentito ringraziamento.

  • LASTRA A SIGNA - BRUCIANESI

    CENA PER BENEFICENZA AUSER PER CASA DON LELIO

>11 Luglio 2016 - Manifestazione CURE 2 CHILDREN

Casa Don Lelio ha partecipato alla Cena di Beneficenza organizzata dalla Associazione CURE 2 CHILDREN ( che combatte il NEUROBLASTOMA) con alcuni suoi ospiti e volontari, nella splendida Villa ad Artimino "La Ferdinanda" con i suoi cento camini.

>9 GIUGNO 2016 - 3 FESTA DEL SORRISO A LASTRA A FAVORE FAMIGLIE MEYER

Si e' svolta in Piazza Garibaldi a Lastra a S. la 3° Festa del sorriso per CASA DON LELIO, nonostante ci sia stata la minaccia di diluviare come fra l'altro prevedevano da diversi giorni tutti i meteorologi, i Lastrigiani e non, hanno partecipato corposamente alla cena di beneficenza.

Un sentito ringraziamento quindi alle circa 400 persone presenti alla cena e naturalmente a tutte le autorita' intervenute come il Sindaco di Lastra Angela Bagni, il rappresentante del CDA della Fondazione MEYER Paolo Pellegrini,  il Vice Presidente della Commissione sanita' del Consiglio Regionale Paolo Bambagioni e naturalmente il Parroco di Santa Maria a Castagnolo Don Stefano.  

Non puo' mancare  un elogio a tutti i volontari che si sono prodigati per la riuscita della festa. 

> VIDEO DELLA 3° FESTA DEL SORRISO

>8 MAGGIO 2016 - FESTA CON LE FAMIGLIE DEL MEYER A CASA DON LELIO

Si e' svolta nei migliore dei modi a CASA DON LELIO la giornata per le famiglie del MEYER, dove i bambini si sono molto diverti negli spazi verdi e con lo spettacolo delle ombre, ma soprattutto quando sono montati sui cavalli messi a disposizione da un gruppo di volontari della struttura.